L’ultima giornata è stata di quelle calde per riuscire a dare risposte agli ultimi punti interrogativi legati alle date di tutti i calendari e dare la giusta omogeneità a CIR, CI WRC e CIRT. Poche le modifiche rispetto a quanto anticipato nelle ultime tre giornate cercando di seguire gli sviluppi in presa diretta.
Il CIR fondamentalmente sarà la prima delle serie tricolori a prendere il via da Roma Capitale e si concluderà per ultima sulle strade del Tuscan nella seconda metà di novembre. Contrariamente a quanto anticipato Roma Capitale ha mantenuto il format con le due tappe destinate a diventare gara 1 e gara 2 (entrambe con coefficiente 1). Mentre il Tuscan prova conclusiva, ed unica rimasta su fondo sterrato avrà coefficiente 1,5.
Calendario CIR:
- 25 luglio Rally di Roma Capitale gara 1;
- 26 luglio Rally di Roma Capitale gara 2;
- 23 agosto Rally del Ciocco;
- 13 settembre Rally Targa Florio;
- 04 ottobre Rally Sanremo;
- 25 ottobre Rally Due Valli;
- 22 novembre Tuscan Rewind (coeff. 1,5);
Il CI WRC ha optato per una scelta più light con una soluzione 3+1 e non 3+2, così oltre alle tre gare che hanno confermato la loro presenza Alba, San Martino, ed Elba si è andata ad aggiungere il solo 2 Valli che avrà coefficiente 1,5.
Calendario CI WRC:
- 02 agosto Rally di Alba;
- 06 settembre Rally San Martino di Castrozza;
- 11 ottobre Rally Elba;
- 25 ottobre Rally Due Valli (Coeff. 1,5);
Il CIRT conferma l’ingresso preannunciato del Valtiberina che aprirà la serie su terra e si concentrerà tra agosto e settembre per concludersi dopo due mesi di pausa a Montalcino che anche per il terra proporrà il coefficiente 1,5.
Calendario CIRT:
- 09 agosto Rally Arezzo Val Tiberina;
- 30 agosto San Marino Rally;
- 27 settembre Rally Adriatico;
- 22 novembre Tuscan Rewind (coeff. 1,5);