IL 2021 PARTE ALLA GRANDE

0

L’Italia dei rally capitolo 2021, muove i suoi primi passi in questo fine settimana grazie all’Adria Rally Show ed al Rally del Carnevale.

In centoventiquattro ad Adria ed in centootto a Viareggio. Questi i numeri delle due gare che di fatto aprono la stagione 2021 dei rally italiani.

Due gare sicuramente diverse, una da corrersi all’interno di un’autodromo completamente rivisitato, mentre l’altra nella patria del carnevale, Viareggio. Entrambe però sapranno dare i loro spunti, anche e soprattutto per un inizio di stagione che pare prometta bene. Da notare sicuramente l’importante numero, sia da una parte che dall’altra, di vetture di classe R5 o meglio ancora Rally2, al via. Da Alberto Battistolli a Simone Miele, passando per Marco Bonanomi e Andrea Mabellini, per arrivare al forte pilota sloveno Bostian Avbelj, sono solo alcuni dei ben quarantasette equipaggi presenti in classe R5 nella gara veneta. Meno saranno a Viareggio, dove, le vetture di questa categoria saranno comunque tredici. Su di queste leggiamo i nomi di Antonio Rusce, Thomas Paperini, Alessio Profeta, i ritorni di Luca Panzani e di Gabriele Ciavarella e poi molti altri ancora. Infine non è da dimenticare sicuramente il grande apporto delle classi più piccole, segno comunque di un movimento che nonostante tutto, ha voglia di lasciarsi alle spalle quel brutto venti-venti.

Un buon inizio di stagione insomma, in attesa di capire cosa ci porterà il 2021, sia dal punto di vista agonistico che soprattutto sanitario.

Share.