IL VALLE D’AOSTA RINVIA

0

Dopo un attenta valutazione da parte dell’Automobile Club Valle D’Aosta e dell’Acva Sport A.s.d., è stato deciso di rinviare la gara, in attesa di tempi migliori..

Era nell’aria da qualche settimana che la quarantatreesima edizione del Rally Valle D’Aosta, in un primo momento prevista per il 28 marzo, andava per il rinvio. Una decisione dettata dal periodo funestato dalla pandemia, non sicuramente il migliore per intraprendere una storia che si era fermata nel 2012 e che proprio in queste settimane doveva trovare nuova linfa. Ed ecco che con l’ultimo comunicato stampa, fornito proprio dall’Automobile Club aostano, è stato confermato che il “Valle” previsto per la fine di marzo, non si farà.

In tutto questo, c’è comunque il lavoro dell’organizzazione aostana che coordinata dallo storico organizzatore Ettore Vierin, sta cercando di riproporre la gara il prima possibile. A fronte di questo si legge della richiesta alla federazione di una nuova collocazione nel Calendario Nazionale, che si spera porti a far rivivere il prima possibile l’emozioni di questa gara ricca di fascino.

Un altro stop dunque dopo i Vigneti Monferrini, che segna ovviamente la prima parte stagionale del calendario delle gare del Nord – Ovest. La speranza sia per la gara astigiana che quella aostana, è quella di rivederle nella seconda parte di stagione, segno forse di un ritorno alla normalità.

Share.