PINZANO DOMINA AL METALLIFERE

0

Il Colline Metallifere parla piemontese con la vittoria di Corrado Pinzano in coppia con Marco Zegna. Dietro di loro lo svizzero Burri e lo spezzino Arzà.

Un dominio o quasi. La possiamo definire così la gara del biellese Corrado Pinzano, che in coppia con il fido Marco Zegna, si sono imposti su cinque delle sei prove speciali in programma per la sesta edizione del Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia, andando così a vincere senza troppi problemi. Una cavalcata la loro, coadiuvati dall’ormai conosciuta Skoda Fabia R5, che fa ben sperare in vista dell’imminente partecipazione alla prima tappa del CIWRC, all’isola d’Elba.

Dietro all’equipaggio piemontese, ottima prestazione per lo svizzero Olivier Burri in coppia con Christophe Cler sulla VW Polo R5, che chiudono dunque in seconda piazza distaccati di una decina di secondi dal vincitore. Chiude il podio, con un’altra gara di spessore, lo spezzino Claudio Arzà coadiuvato dall’esperto David Castiglioni, che alla guida della loro Citroën C3 R5 chiudono tuttavia a trentotto secondi dalla vetta. Chiudono la top five, Patrick Gagliasso e Dario Beltramo, che dopo un avvio in sordina, sono stati autori di una gara in crescendo che gli ha portati dunque a concludere in un’ottima quarta piazza assoluta, mentre chiudono al quinto posto Daniele Batistini e David Papi. Per Batistini si trattava di un rientro nel mondo delle corse, dopo ben sette anni di inattività; tuttavia un’ottima prestazione la sua, dove nonostante la “ruggine” da togliere, si è dimostrato veloce fin dai primi chilometri.

Non solo moderno, ma anche storico sulle strade livornesi. A spuntarla, dopo sei prove vinte su sei disputate, sono stati Fabio Gaspari Alessi con Giuliano Dalle Vedove alle note su una Ford Sierra Cosworth 4×4. Dietro di loro Mariotti e Sanesi su un’altra Ford Sierra, mentre chiudono in terza piazza Lulli e De Rosa su di una Peugeot 205 Gti.

Share.