L’esordio della Ford Fiesta Rally3 in una gara internazionale è vicino e saranno gli asfalti sanremesi a presentarla al mondo. Nel frattempo prosegue lo sviluppo, con qualche apparizione anche sulle strade piemontesi.
Poche ore, e Tom Kristensson in coppia con David Arhusiander, porteranno al debutto la Ford Fiesta Rally3 su asfalto. Saranno infatti le leggendarie strade del Rally di Sanremo, a mostrare al mondo questa nuova vettura, ma anche e soprattutto questa nuova categoria. Le Rally3 insomma, quel qualcosa di nuovo che dovrà inserirsi tra le Rally2 oggi conosciute come R5 e il gruppone delle Rally4. Tanto potenziale sicuramente, grazie alla trazione integrale e alla maggiore maneggevolezza rispetto alle sorelle più grandi, che tuttavia dovrà essere dimostrato nel futuro prossimo per poi capire se davvero questa categoria potrà diventare il futuro dei rally.
Intanto, alla vigilia della kermesse ligure, M – Sport Poland prosegue lo sviluppo della vettura, la quale per l’occasione ha utilizzato anche le tecniche e tortuose strade delle montagne cuneesi per adattare al meglio le caratteristiche della Fiesta alle strade dell’entroterra ligure. Tutto questo in attesa di un weekend che parrebbe essere anche bagnato, fattore che sicuramente permetterebbe ai ragazzi di M – Sport di affinare la vettura su diversi fondi e con diverse tipologie di pneumatici.