IL CIRT PARTE DALL`ADRIATICO

0

Centoventuno gli equipaggi al via della gara marchigiana, tappa di esordio del Campionato Italiano Rally Terra. A questa si aggiungeranno tutte le altre validità, CIRT storico, Cross Country e Coppa Rally di Quinta Zona.

L`attesa è finita. Anche il Campionato Italiano Rally Terra, durante questo weekend, vedrà muovere i primi passi della stagione duemilaventuno. Sei gare per dare vita ad una delle serie più interessanti di questa stagione, grazie anche ai tanti nomi di spicco che si presenteranno al via. Uno su tutti Paolo Andreucci, che proverà ancora a dare del filo da torcere ai “ragazzi” del terra. A combattere con il garfagnino ci saranno molti nomi noti del tricolore di qualche anno fa, da Simone Campedelli ad Umberto Scandola, passando per una conoscenza del terra quale Giacomo Costenaro. Tutti loro senza dimenticare Bruno Bulacia, fratello minore di Marquito, che ricordiamo vincitore della scorsa edizione del campionato. Per il boliviano classe 2002, tanta esperienza da fare sugli sterrati italiani, dopo essersi aggiudicato già due campionati in Bolivia. Scorrendo l’elenco iscritti troviamo anche il pilota portacolori di Aci Team Italia, Alberto Battistolli, che sfrutterà gli sterrati marchigiani per affinare la sua preparazione per l’esordio nel campionato europeo. Non sarà al via il pilota bergamasco Enrico Oldrati, che tuttavia siamo certi ritroveremo nei prossimi appuntamenti del campionato, mentre utilizzerà la gara come test, un’altra conoscenza del tricolore, Marco Pollara.

Passando invece alle sfide in rosa, ci sarà tanta curiosità nel vedere la sfida tra due giovani e veloci ragazze, Rachele Somaschini e Tamara Molinaro. Insomma un palcoscenico degno di nota, oltretutto se si pensa che tutti i nomi che abbiamo scritto in queste righe, saranno al via su vetture di classe R5, che saranno ben trentanove alla partenza di Cingoli.

Grande attesa non solo per la gara moderna, ma anche per lo storico, facente parte della seconda prova del tricolore riservato proprio alle vetture storiche. Saranno una ventina gli equipaggi al via, tra questi “Lucky”, Bianchini e Pelliccioni.

Saranno invece una decina gli equipaggi del Campionato Italiano Cross Country, pronti a battagliare alla guida dei propri prototipi.

Insomma, appuntamento a sabato, dove grazie alla copertura mediatica offerta in gran parte dalla nuova piattaforma tv, Aci Sport Tv, sarà possibile seguire l’esordio della massima serie tricolore su terra. E poi naturalmente qui su Area Corse, troverete gli approfondimenti nel post gara della gara maceratese.

Share.