Sono Domenico Lombardo ed Andrea Spanò su Peugeot 207 S2000, ad imporsi nella Targa Florio valevole per la Coppa Rally di Zona 8.
Non solo Cir. Erano infatti poco più di una settantina gli equipaggi che hanno preso il via sabato dal palermitano, per la gara più corta della Targa, quella valevole per il CRZ. Una gara dominata dal locale Domenico Lombardo su Peugeot 207 S2000, vettura che con grande piacere ritroviamo sul gradino più alto del podio dopo che negli ultimi anni le vetture di classe R5, avevano letteralmente scalzato le quattro ruote motrici aspirate. Dietro di loro, in seconda posizione ma distaccati di parecchi secondi, troviamo Maurizio Mirabile e Calogero Calderone su Skoda Fabia Rally 2 Evo, che sono stati autori di una bellissima lotta a suon di secondi fino all`ultima prova speciale con Fabio Angelucci coadiuvato da Max Cambria, anche loro su Skoda Fabia Rally 2 Evo e che hanno concluso in terza posizione. Tanta la soddisfazione sul podio per i tre equipaggi, per il risultato raggiunto sulle Madonie, sinonimo di una gara che continua a mantenere un valore eccelso.
Chiudono la top five della Targa regionale, Placido Palazzo – Giuseppe di Benedetto su Renault Clio S1600 e Domenico Morreale – Armando Marchica, anche loro su Renault Clio S1600.
Da segnalare, come già avevamo anticipato nel pre gara, l`importante numero di iscritti alla gara valevole appunto per il Crz, superiore a quanto messo nel piatto dalla parallela gara del Cir. Tutto questo è sicuramente sinonimo dello stato di salute della serie.