Al Rally del Salento, seconda tappa del CI WRC, vittoria per Luca Pedersoli e Anna Tomasi. Per il driver di Gavardo, sono dunque due su due nella serie dopo l’esordio vincente sulle strade elbane.
E sono due. Poco da aggiungere, se non quello di raccontare un fantastico esordio di campionato per il pilota lombardo Luca Pedersoli. Prima Elba, una vittoria sudata in una gara corsa sul filo dei secondi con Rossetti, oggi un’uscita di strada occorsa proprio al pilota friulano hanno aperto di fatto la strada verso la vittoria. Una gara, quella salentina, che tuttavia ha messo in luce almeno fino alla ps 7 (prova in cui Rossetti è stato costretto al ritiro), una nuova bagarre tra i due. C’era da aspettarselo, anche se ahimè per problemi di vario genere non sono stati della partita due importanti pretendenti al titolo. Uno su tutti, Corrado Fontana, che è stato costretto al secondo ritiro sue due gare disputate a causa di noie meccaniche, mentre l’altro, Simone Miele, è stato rallentato da una foratura occorsa all’anteriore destra durante il giro della mattina. Per quest’ultimo sarà poi una settima posizione assoluta finale, che sa comunque di amaro visto che come Fontana erano reduci da uno zero sugli asfalti elbani. Ma la lista dei ritiri illustri non finisce qua, poiché anche Giuseppe Testa era costretto al ritiro durante le fasi iniziali di gara. Insomma, una gara dai mille colpi di scena, che dietro ai vincitori Pedersoli – Tomasi su Citroën DS3 Wrc, ci propone un’ottimo Andrea Carella in coppia con Elia De Guio su Skoda Fabia R5, che colleziona un altro podio dopo il terzo posto all’Elba e che gli permette di sorridere verso i prossimi appuntamento del campionato. Chiude il podio con una buona prestazione in crescendo, Alessandro Gino in coppia con Daniele Michi su Skoda Fabia R5, agevolato come Carella, dall’uscita di strada di Rossetti. Chiudono invece la top five, Arzà – Moriconi su Citroën C3 R5 e Ferrarotti – Grimaldi su Skoda Fabia R5.
Il prossimo appuntamento per la serie, è sugli asfalti langaroli il 12 e 13 giugno in occasione del Rally di Alba, che ci regalerà sicuramente altre avvincenti sfide.