Si ritorna sulle strade ossolane. Questa volta con il Rally 2 Laghi, che si riaffaccia sul panorama nazionale dopo un anno di stop causa pandemia, e si rilancia con il solito format, ovvero in versione Rally Day.
Nella Valli Ossolane senza rally proprio non sanno stare. Una frase naturalmente ironica per raccontare come a poche settimane di distanza dal Rally Valli Ossolane, da quelle parti si torna a parlare di motori. Tutto questo grazie al Rally 2 Laghi, giunto ormai alla settima edizione, che propone come da tradizione un rally in format Rally Day. Questa tipologia di gare, che hanno risentito più che altre della riformulazione dei calendari post lockdown, grazie al 2 Laghi dimostrano come si riesce ad organizzare una gara con tanti iscritti anche senza la classe regina dei rally odierni, la R5. Centoquindici le adesioni pervenute alla “New Turbomark”, con molti nomi importanti, giusto per rendere la gara ancora più appetitosa. La classe che avrà gli occhi puntati questa volta, sarà la S1600. Una classe che rievoca grandi sfide e che anche nel weekend piemontese farà divertire. Partiranno dunque con tanta voglia di fare bene e di dare vita a qualche sfida interessante, Davide Caffoni, Sergio Bruni, Cyril Audirac, Fabrizio Margaroli e molti altri ancora, tutti sulle bellissime Renault Clio. Scorrendo poi l’elenco iscritti si nota grande affluenza un po’ in tutte le classi, sinonimo di speranza verso il futuro della specialità e dei Rally Day in particolare.
Venendo invece al programma della gara, sono previsti una trentina di chilometri di prove speciali, suddivisi in tre tratti da ripetersi per due volte. Saranno infatti, “Fomarco”, la mitica “Montecrestese” e “San Domenico Ski”, ad annunciare il vincitore della kermesse nella serata di domenica.