Terzo sigillo stagionale nel CI WRC per Luca Pedersoli e Anna Tomasi. Dietro di loro Rossetti e Fenoli, mentre chiudono il podio i leader di campionato Andrea Carella ed Elia De Guio.
A San Martino di Castrozza è terra di Luca Pedersoli. Con il sigillo in questa edizione, sono infatti tre le vittorie, per di più consecutive, che il pilota di Gavardo ha conquistato tra le strade trentine. Tutte raggiunte con Anna Tomasi alle note ed alla guida della Citroën DS3 WRC. Un sigillo che risulta importante anche in ottica campionato, riaprendo così una classifica del CI WRC che dovrà per forza di cose decidersi tra le strade del Trofeo Aci Como. Ottime le gare anche di Luca Rossetti e di Andrea Carella, rispettivamente secondi e terzi all’arrivo. Per il friulano, una performance di assoluto spessore, in bagarre costante con il leader Pedersoli, nonostante come detto da lui stesso, non era una gara favorevole per loro, anche per via della diversità di vettura, che ricordiamo essere per lui una Hyundai i20 R5. Per Carella invece qualche difficoltà in più, nonostante la terza piazza finale e la leadership di campionato, dimostrino come quest’anno la costanza di risultati siano dalla sua parte. Insomma, sarà tutto da decidere nell’ultima manche della serie, tenendo conto che quel coefficiente 1,75 costringerà il trio a non fare calcoli, ma a partire cercando solamente la vittoria. Dietro al trio, chiudono la top five, Dapra’ – Andrian e Gino – Michi, con distacchi che superano il minuto.
Rammarico invece, per via di una gara sfortunata, per Corrado Fontana navigato in questa occasione da Giovanni Agnese, che chiude in settima piazza la gara trentina. Dopo essere stato autore di un ottimo primo giro sulle prove, ha accusato una foratura sulla ripetizione del “Manghen”, che lo ha allontanato dalle posizioni di vertice. Una stagione da dimenticare per il comasco, che con questo risultato deve dire addio al sogno di riconquistare il tricolore WRC per la seconda volta consecutiva.