BASSANO CHIUDE L’IRC CUP 2021

0

Tanta attesa per il Rally Città di Bassano, il quale chiuderà la stagione 2021 dell’International Rally Cup. Tra i protagonisti, il leader di campionato Simone Miele, il quale tenterà di portarsi a casa il titolo.

Nominare il Rally di Bassano fa sempre un certo effetto. Lo si accosta solitamente alla fantastica prova che anche quest’anno sarà della partita, la famosissima “Valstagna”, ma allo stesso tempo saranno sempre le strade bassanesi, a decidere la ventesima edizione dell’International Rally Cup. Saranno tutti presenti i protagonisti di quest’anno, dal leader Simone Miele, passando per Michele Rovatti ed Alessandro Re, per arrivare allo sloveno Bostjan Avbelj che nonostante qualche errore di troppo, ha fatto vedere delle ottime doti velocistiche. Una stagione che ha dimostrato ancora una volta la bontà del progetto di Loriano Norcini, con importanti numeri in termini di iscritti e relativa visibilità della serie. Le difficoltà ci sono comunque state, nell’affrontare quella brutta tragedia successa sulle strade dell’Appennino Reggiano. Una pagina che non vogliamo toccare, se non stringerci ancora una volta intorno a quelle famiglie che hanno perso due ragazzi.

Tornando alla gara veneta, tante le adesioni pervenute, quasi centrotrenta tra le moderne e settanta tra le storiche. Un numero importante per una chiusura importante di campionato. Interessante anche la grande bagarre tra le due ruote motrici, a dimostrazione della completezza della serie.

Share.