CHENTRE RE DI COPPA

0

Sono Elwis Chentre e Fulvio Florean a vincere l`Aci Sport Rally Cup tra le strade del Rally Città di Modena. Alle loro spalle Medici – Fenoli e Dalmazzini – Albertini.

Non servono sicuramente presentazioni. Elwis Chentre e Fulvio Florean li conosciamo bene, due che quando sentono il profumo di vittorie non si tirano sicuramente indietro. È il caso della finale dell`AciSport Rally Cup, corsa sulle strade del Rally Città di Modena, siglando un bis dopo quel successo nell`allora Coppa Italia 2013. Un successo per nulla scontato, visto l`atto tasso tecnico messo in campo dai principali rivali. Sono infatti da sottolineare le importanti performance sia di Medici che di Dalmazzini, che chiudono il podio della finale nazionale. Per il pilota di casa, un avvio in sordina, seguito da un feeling via via crescente, il quale gli ha permesso di raggiungere il podio con la nuova Hyundai i20 Rally2 gestita da GB Motors. Da sottolineare altresì le prestazioni di Corrado Pinzano, di Davide Caffoni ed Alessio Profeta, i quali hanno purtroppo pagato a caro prezzo diversi errori qua e là, che li hanno esclusi di fatto dalla lotta per la vittoria assoluta, costringendo due di loro al ritiro. Chiudono invece la top five Gasperetti e Spataro, autori di una gara senza troppi exploit.

Commovente il ricordo sul podio finale, da parte di Fulvio Florean nei confronti di Roberto Bosca, il compianto preparatore piemontese che proprio oggi ci ha lasciato.

Share.