Riscatto, dopo l’errore di ieri, per Orlando Terranova e Ronnie Graue, su Mini All4 Racing, nell’odierna tappa della Dakar da San Juan a Chilecito di 657 km con 284 km di speciale.
Il pilota argentino proprio nel finale ha superato Giniel de Villiers e Dirk Von Zitzewitz, con il Toyota Hilux, staccandoli di quasi due minuti. Terzo posto, un po’ a sorpresa, per Yazeed Alrajhi e Timo Gottschalk, su Toyota Hilux, staccati di 2 minuti e 52. Oggi anche la Peugeot 2008 DKR è ai vertici e con Carlos Sainz e Lucas Cruz chiude al quarto posto a 4 minuti dal vincitore. Nasser Al-Attiyah – Matthieu Baumel, su Mini, sono quinti a 4 e 14 davanti al risorti Nani Roma e Michel Perin, che chiudono con un distacco di 5 e 58. Al-Attiyah è sempre in testa alla classifica con 5 minuti e 18 di vantaggio su De Villiers e 18 e 5 su Terranova. Sainz è quarto a 19 e 32.
Airat Mardeev , Ayder Belyaev e Dmitriy Svistunov, su Kamaz, vincono tra i camion e conquistano la testa della classifica. Al secondo posto chiudono a uno e 51 Andrey Karcinov, Andrey Mokeev e Igor Leonov, anche loro su Kamaz. Terzo posto per Gerad De Rooy, Darek Rodewald e Jurgen Damen, su Iveco, a 4 e 30, davanti a Ales Loprais, Ferran Marco Alcayna e Jan Van Der Vaet, su Man. Nella generale Mardeev precede di 7 minuti e 35 Loprais e di 7 e 58 Karginov.