DAKAR A TUTTA MINI, TOCCA A VASILYEV

0

Vladimir Vasilyev e Konstantin Zhiltsov, su Mini All4 Racing, hanno tenuto un ritmo molto alto e si sono imposti nelle quinta tappa della Dakar, da Copiapo ad Antofagasta di 697 km di cui 458 km di speciale in cui si sono toccati i 3 mila metri di altitudine.

Sul traguardo hanno preceduto di 20 secondi Yazeed Alrajhi e Timo Gottschalk, su Toyota Hilux, ormai non più una sorpresa, che hanno recuperato molto nella fase finale. Terzo posto per Robby Gordon e Johnny Campbell, su Hummer Gordini. tornati competitivi dopo i problemi dei giorni scorsi, staccati di un minuto e 25. Nasser Al-Attiyah e Matthieu Baumel, sono quarti a 3 primi e 24 e sempre saldamente in testa alla classifica. Stephane Peterhansel e Jaen Paul Cottret, su Peugeot 2008 DKR, con un distacco di 4 minuti e 04 sono quinti davanti a Giniel De Villiers e Dirk Von Zitzewitz, con il Toyota Hilux. In classifica dietro ad Al-Attiyah c’è sempre De Villiers, che ora ha un ritardo di 10 minuti e mezzo. Terzo è Alrajhi a 20 e 29 davanti a Holowczyc staccato di quasi 49 minuti.
Eduard Nikolaev, Evgeny Yakovlev e Ruslan Akhmadeev, su Kamaz, vincono la tappa dei camion precedendo di quasi 10 minuti Airat Mardeev , Ayder Belyaev e Dmitriy Svistunov, e di 15 e 46 Starehi Viazovich, Pavel Haranin e Andrei Zhyhukin, su Maz. Quarti sono Ales Loprais, Ferran Marco Alcayna e Jan Van Der Vaet, su Man, a 16 e 43. Nikolaev conquista la testa della classifica con 8 minuti su Mardeev e più di 27 su Loprais.

Share.