TERRANOVA VINCE LOEB SCIVOLA ..

0

Una giornata in chiaro scuro per il Bahrain Raid Xtreme che conquista la seconda vittoria scratch con Orlando Terranova, mentre il suo capitano Loeb si perde e lascia sul terreno una ventina di minuti che lo fanno scivolare al terzo posto della generale 6” alle spalle di Al Rajhi, mentre Al Attiyah rafforza ancora la sua leadership.

Orlando Terranova e Daniel Oliveras Carreras, su Hunter Prodrive, si aggiudicano la tappa ancora ad anello con la capitale Riyadh al centro di 635 km ci cui 421 km cronometrati, al termine di una giornata molto combattuta. Al Km 120 erano terzi a più di un minuto da Nasser Al Attiya e Matthieu Baumel, su Toyota Gdr Dkr Hilux Gazoo, e da Yazeed Al Rajhi e Michael Orr, su Toyota Hilux Overdrive, che erano divisi da 17”. Al Km 190 Al Rajhi passa con un ritardo di 3 minuti e loro ereditano la seconda piazza. È al Km 259 che Terranova passa al comando mentre Al Attiya perde 5 minuti. Da quel momento sino al traguardo non ha più avuto problemi e taglia la linea d’arrivo con 1’06” su Mattias Ekström ed Emil Bergkvist, su Audi RS Q e-tron. A 1’49” chiude al terzo posto Al Rajhi. Quarti sono Brian Baragwanath e Leonard Cremer, su Century Cr 6, a 3’06” che precedono Nani Roma e Alex Haro Bravo, su Hunter Prodrive, e Bernard Ten Brinke e Sebastien Delaunay, su Toyota Hilux Overdrive. Al Attiyah è solo decimo a 6’16” preceduto dai cinesi Wei Han e Li Man, su SMG Hw 2021, che sono la sorpresa del giorno. Nella generale Al Attiyah è primo con 48’54” su Al Rajhi e 50’25” su Loeb.

Andrey Karginov conquista la terza vittoria con 9” di vantaggio su Dmitry Sotnikov, attuale leader della generale e 45” su Eduard Nikolaev, tutti su Kamaz. Domani giorno di riposo.

Share.