Simone Miele ed Eleonora Mori si impongono nel 65esima edizione del Rally Coppa Valtellina. Chiudono alle loro spalle, dopo una brillante prestazione, Marco Gianesini e Sabrina Fay. Medaglia di bronzo per Guerra – Maifredini.
Il titolo è significativo, sinonimo di una giornata dolce e positiva per Simone Miele. Una vera e propria cavalcata per il portacolori Movisport, che insieme ad Eleonora Mori, si è assicurato il successo tra le strade della Valtellina. Merito anche della ritrovata Citroën DS3 Wrc, che è stata parte di una bella fetta della sua carriera, e che gli ha permesso di regolare egregiamente gli immediati inseguitori anche in questa occasione. Tuttavia ottima la performance alle spalle del duo vincitore, per la coppia Gianesini – Fay, autori di una gara dai grandi attributi, dove sono riusciti a portare in alto la Skoda Fabia Rally2 Evo by Erreffe, siglando anche due scratch parziali. Un distacco dal vertice che a fine gara si avvicinava ai dieci secondi, sinonimo dell’importante passo messo in mostra sulle strade valtellinesi. Bravi ad inseguire i due equipaggi davanti, Fabrizio Guerra e Giovanni Maifredini, i quali su di un’altra Skoda Fabia, hanno raggiunto la terza posizione del podio, pagando qualcosa solamente nella parte finale di gara e vedendo ammontare il distacco dalla vetta a ventuno secondi. Più distaccati i quarti e quinti della generale, rispettivamente Medici – De Luis e Varisto – Baruffi, che chiudono con una minutata dai vincitori.
Buona l’affluenza in termini di iscritti, con circa un centinaio di equipaggi al via per quello che è stato il terzo appuntamento della coppa rally di seconda zona.