La Power Stage del Rally di Alba ha subito regalato spettacolo, con il meteo che ci ha pensato a rendere la gara insidiosa fin dai primi chilometri. La cronaca racconta di Andolfi al comando tallonato da Gryazin, toccate per De Tommaso e Ciuffi.
I principali autori del CIAR, si sono subito raffrontati con le difficoltose strade della langa cuneese, rese ancora più complesse dalle condizioni meteorologiche, con un forte scroscio temporalesco che ha colpito le strade della Valle Belbo. Due chilometri, poco più, che hanno regalato i primi spunti, con Fabio Andolfi e Nikolay Gryazin a comandare le operazioni, grazie ad un approccio corretto del fondo e sfruttando a pieno le potenzialità degli pneumatici e delle loro Skoda Fabia. Dietro a loro, molto vicini Albertini, Paddon e Crugnola, mentre incorrono in una toccata sia De Tommaso che Ciuffi, pagando qualcosa in termini di distacco, molto più significativo per il toscano che per il varesino. Nel due ruote motrici, scratch per Santero, con Mabellini e Pisani a ruota, i quali proveranno ad insidiare il pilota di Alba.
Domani tuttavia sarà una giornata molto lunga, con le prove che si snoderanno tra la l’Alta Langa e la Langa albese, per più di un centinaio di chilometri cronometrati che sicuramente ci regaleranno numerosi colpi di scena.