IL CIRT RICOMINCIA DA GRYAZIN

0

Il Cirt è ripartito com’era finito a San Marino: con Nikolay Gryazin a tirare il gruppo. Complice una scelta di gomme soffici che, tempi alla mano, ha pagato non poco nelle prime due prove speciali corse stasera.

Il russo è riuscito a dare 22”.9 a Paolo Andreucci nei primi 15 chilometri di gara. L’undici volte tricolore ha pagato senza dubbio lo scotto di partire per primo in entrambe le prove speciali. Se Ucci è in testa alla gara tricolore (per la quale Gryazin è trasparente), dietro a lui è apertissima la lotta per il podio. Giacomo Costenaro ed Enrico Oldrati, che hanno scelto gomme dure a differenza di Gryazin pagando uno scotto importante in termini cronometrici, appaiono molto distanti dalla prima posizione ma non da Andreucci: il garfagnino è distante 13” dal pilota di Marostica e 17” da Oldrati. Nella seconda speciale di Oschiri il podio è stato trasformato con Costenaro passato dal quinto al terzo posto davanti al pilota bergamasco e a Nicola Tali, ottimo terzo al pronti-via e poi scivolato quinto.

Fra le 2RM, straordinaria la partenza di Matteo Fontana: dopo neanche 15 chilometri di prove è in testa alle “tuttoavanti” con 23”1 di vantaggio su Fabrizio Martinis e 26”9 su Nicolò Marchioro, leader di campionato e terzo dopo la seconda prova.

Niccolò Budoia

Share.