In questi giorni, nelle alpi francesi, continuano i test per la nuova Skoda Fabia RS Rally2, che vedrà il suo esordio iridato proprio sulle strade del Rally di Montecarlo.
Saranno gli asfalti del Principato a presentare al mondo le vere performance della nuova arma della casa di Mladá Boleslav, dopo le prime piccole apparse andate in scena nella seconda metà di quest’anno. Una vettura che tuttavia pare essere pronta a sostituire egregiamente la precedente, visto l’elevato chilometraggio di collaudi che in Skoda hanno messo in campo prima di uscire allo scoperto con la nuova vettura. Una lettura che trova fondamento nelle sessioni intensive di test che Skoda sta inanellando nelle zone di Gap, in condizione di misto asciutto – umido e neve, come successo nelle ultime ore. A condurre le operazioni il britannico Kris Meeke, alternato al finlandese Emil Lindholm, quest’ultimo fresco vincitore del titolo WRC2, il quale probabilmente sarà nel 2023 ancora una delle punte di diamante del team Toksport. Punto di domanda rimane Andreas Mikkelsen, importante ai fini dello sviluppo della vettura ma del quale si conosce poco del suo futuro, nonostante si tratterebbe di un uomo importante per il team satellite di Skoda.
Per il resto, di certo, ci aspettiamo un nuovo entusiasmante cammino per il nuovo cavallo di battaglia di Skoda, che costringerà le altre case ancora una volta a rincorrere .