Confermata anche per il 2015 la presenza internazionale della squadra ufficiale Opel. Tre Adam R2 per il Campionato Europeo ed il rally tedesco del Mondiale.
Si chiama Adac Opel Rallye Junior Team, un nome che racconta tutto di sé fin dalle presentazioni. E’ una squadra ufficiale messa a punto tra l’automobile club tedesco e la Opel, per far correre giovani equipaggi teutonici sulla scena internazionale. Dopo averli allevati nel monomarca di casa. Per il secondo anno, lo Junior Team della Casa di Russelsheim sarà al via nel Campionato tedesco. Due le vetture ufficiali, gestite dal team privato Holzer Motorsport, che sono affidate per tutta la stagione – vale a dire per le sei gare che compongono il calendario Junior nell’Erc – a Marijan Griebel ed Emil Bergkvist. Griebel, tedesco classe 1989, si è fatto notare lo scorso anno vincendo la classe al Deutschland e piazzandosi secondo di categoria al Barum. Correrà nel 2015 con un nuovo copilota: il suo connazionale Stefan Clemens. Lo svedese Bergkvist è imvece reduce dalla vittoria nella Opel Rallye Cup tedesca e si misurerà sulla scena internazionale con il suo abituale compagno di abitacolo, Joakim Sjoberg. In Lettonia, dove inizia la serie Junior questo fine settimana, ci sarà una terza Adam ufficiale per il tedesco Julius Tannert, che disputerà però solo quattro delle sei gare del campionato. Nello JERC concorrerà anche la Adam R2 del polacco Aleks Zawada, con il copilota francese Cathy Derousseaux, iscritta però privatamente.
Il team Opel parteciperà poi in massa anche alla gara casalinga del Mondiale, con l’obiettivo di ripetere la bella affermazione dello scorso anno.