Fabio Andolfi e Manuel Fenoli, firmano il successo sulle strade di Andora, portandosi a casa la nona edizione della Ronde Val Merula. Una gara condotta senza grandi difficoltà, nonostante l’ottimo rientro in abitacolo di Riccardo Miele ed Erika Pont, secondi all’arrivo. Medaglia di bronzo per Marco Cortese e Jessica James.
Non era la prima volta su queste strade, per lui praticamente di casa, tuttavia la prestazione di Fabio Andolfi è una di quelle da incorniciare. Veloce fin dai primi chilometri cronometrati, grazie anche alla perfetta Skoda Fabia Rally2 Evo del Team Balbosca, nei quali ha saputo gestire perfettamente ogni frangente di gara, regolando i diretti avversari. Per lui e per il navigatore bresciano Manuel Fenoli, un rally per rilanciarsi in un 2023 che regalerà loro qualche altra sfida, ancora in fase di definizione. Alle loro spalle, ottima la performance del rientrante Riccardo Miele, il quale in coppia con Erika Pont, si è assicurato una meritata seconda posizione, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, della sua Miele Racing. Per il preparatore di Chiusa di Pesio, si trattava del ritorno in gara dopo quattro anni lontano dal sedile di sinistra, che enfatizza ancor più questo grande risultato. Medaglia di bronzo, dopo essere stati in lotta a lungo per la seconda posizione, per Marco Cortese e Jessica James, i quali completano un podio a tinte Skoda.
Chiudono la top five, Dario Bigazzi con Luciano Campanella e Loris Ghelfi con Roberto Ruggeri, tutti su vetture della casa di Mlada. Ottimo l’esordio sulla Peugeot 208 Rally 4 di Antonio Annovi e Tatiana Santini, ottavi all’arrivo e primi di due ruote motrici.