GINO VERSIONE PLUS

0

Alessandro Gino e Daniele Michi battezzano l’esordio sulla Hyundai i20 Coupé WRC con una vittoria sulle strade albesi. Alle loro spalle, chiudono Luca Pedersoli navigato da Andrea Adamo. Chiudono il podio Elwis Chentre e Federico Boglietti, ai quali va il massimo punteggio per la Coppa Rally di Prima Zona.

Un grande esordio per il pilota cuneese sulla vettura di casa Alzenau, con la quale si è assicurato anche la prima tappa della Coppa WRC+ Italia, sulle strade del Rally Regione Piemonte. Una vittoria mai stata in discussione, grazie all’ottimo feeling che Gino è riuscito ad avere fin dai primi chilometri cronometrati con la i20. Un cambio di vettura dal solito, vista la Citroën C3 WRC consegnata nella mani di Luca Pedersoli, navigato dall’Ingegner Andrea Adamo. Per questi ultimi, dopo un piccolo problema nella power stage di ieri, un passo costante, volto ad apprendere il massimo possibile dell’arma della casa del double chevron. Il massimo punteggio per quanto riguarda la classifica della Coppa Rally di Zona, va invece ad Elwis Chentre e Federico Boglietti, che chiudono il podio della classifica generale, su Skoda Fabia Rally2. La top five è chiusa, in quarta posizione da Jacopo Araldo e Alessandro Mattioda, mentre in quinta da Davide Porta ed Andrea Quistini, entrambi gli equipaggi su vetture della casa di Mladà.

Grande bagarre anche tra le due ruote motrici, dove il successo è andato al portacolori Enjoy Cristiano Fenoglio in coppia con Marco Rosso, a discapito di Vincenzo Torchio e Mauro Carlevero, entrambi al via su Peugeot 208 Rally4.

CLASSIFICA

Share.