FAVOLA SARTOR

0

Ottimo esordio stagionale per il pilota bellunese, che dopo l’ultimo successo raccolto in ordine temporale sulle strade del Rally di Castiglione Torinese, si proietta a grandi passi verso il Rally del Casentino, terzo appuntamento dell’International Rally Cup.

Quattro podi consecutivi, in quattro gare disputate nel venti-ventitré. Questo è il ruolino di marcia del pilota di Pedavena Nicola Sartor, il quale ha raccolto la seconda vittoria stagionale sulle strade del Rally di Castiglione Torinese, inaugurando la stagione dei grandi numeri. Un percorso fin qui impeccabile, quello targato venti-ventitré, dove si sono potute apprezzare le sue doti velocistiche nonché metodiche, che lo hanno portato ad insediarsi tra i reali pretendenti della serie di Loriano Norcini. Un evoluzione che si è potuta apprezzare altresì tra le colline tra Asti e Torino, dove ha impressionato nella gestione di gara e nella scioltezza con la quale si è portato a casa il bottino pieno. Un risultato per nulla scontato, visto il confronto con i velocissimi interpreti della Coppa Rally di Prima Zona, nonché degli equipaggi giunti da oltralpe. Un successo mai stato discussione, quello raccolto sulla Skoda Fabia Rally2 Evo by Delta Rally, nonostante il grande ritmo imposto dall’elvetico Sébastien Carron e dal transalpino Bruno RIberi, rispettivamente su Skoda Fabia e VW Polo, che hanno provato ad insidiare la testa del pilota tricolore, senza mai impensierirla.

Una performance che denota il grande salto compiuto da Sartor, nato e cresciuto tra le file del Trofeo Adam in Germania e consolidato oggi nelle strade nazionali.

Share.