RALLY DEL MESSICO, I PROTAGONISTI

0

Quindici WRC iscritte, anche se mancherà Henning Solberg. Dodici equipaggi in lotta per il WRC2. Quattro coppie italiane in gara. Ecco tutti i nomi del Rally del Messico.

Tra le World Rally Car ci sono i soliti noti e qualche ritorno. Volkswagen schiera le Polo R WRC per Jari-Matti Latvala e Sebastien Ogier, con Andreas Mikkelsen iscritto dalla squadra B. Tre anche le Hyundai, con Dani Sordo che riprende il posto sulla seconda i20 WRC ufficiale, con prima guida Thierry Neuville. Hayden Paddon con la squadra B. Kris Meeke e Mads Ostberg guideranno le due Citroen DS3 WRC ufficiali. Tante come al solito le Ford Fiesta RS WRC. Ci sono quelle “griffate” M-Sport, condotte da Elfyn Evans e da Ott Tanak. Poi la coppia italiana formata da Lorenzo Bertelli e Giovanni Bernacchini, oltre a quelle condotte da Martin Prokop, Benito Guerra e Robert Kubica. Non ci sarà invece Henning Solberg, la cui iscrizione è stata ritirata dal team norvegese Adapta che gli fornisce la vettura. Su strade sempre polverose, l’effetto della posizione di partenza si farà sentire. Latvala, dopo la batosta svedese, sarà nelle condizioni migliori. E se non vuole dire addio al campionato dopo solo tre gare, dovrà assolutamente vincere per bloccare la fuga di Ogier.

Interessante anche la sfida tra gli iscritti al WRC2. Occhio a Nasser Al-Attiyah, vincitore della Dakar pochi mesi fa e al via con la Fiesta RRC, stessa auto che avranno anche Abdulaziz Al Kuwari e Yuriy Protasov. Due le Citroen DS3 R5, per Stephane Lefebvre e Jourdan Serderidis. Completano il lotto la Mini John Cooper Works S2000 di Valeriy Gorban e le Fiesta R5 di Jari Ketomaa, Nicolas Fuchs e Radik Shaymiev.

Tutta italiana la sfida per la Coppa Produzione. Con le Impreza ci saranno Simone Tempestini e Matteo Chiarcossi oltre a Gianluca Linari e Nicola Arena. Si confronteranno con la Lancer dei campioni in carica Max Rendina e Mario Pizzuti.

Share.