Lo stand di Epic Rally Tribe, alla Fiera Arezzo Classic Motors, sarà occasione per festeggiare le dieci candeline di Epic, ma anche un momento di incontro con due talk sul tema rally, un primo passo per andare a creare un gruppo di lavoro a 360° con piloti, preparatori, organizzatori e media, in grado di portare avanti istanze per dare ossigeno alla terra ed ai rally in generale.
In collaborazione con l’organizzatore della Fiera Arezzo Classic Motors e la NAB Awd Heritage, Epic Rally Tribe sarà presente con uno stand alla Fiera Aretina che si terrà questo sabato 13 e domenica 14 gennaio dedicata ad auto e moto storiche, ricambi e accessori, editoria specializzata, automobilia e modellismo. Un occasione per festeggiare dieci di passione, incontrando amici vecchi e nuovi, in mezzo alle stupende edizioni limitate di vetture stradali targate Subaru (ispirate alle rally car che hanno scritto oltre un decennio di storia dei rally a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio) della NAB Awd Heritage.
Novità della fiera saranno i Talk previsti nel padiglione 6: sabato 13 gennaio alle ore 15.00 si parlerà di motorsport e dei rally a tutto tondo “Racing, una filosofia di vita, preludio dell’epopea. Dalle corse su strada ai rally moderni”. Nel Talk di domenica 14 gennaio previsto alle ore 11:30 si affronterà il tema della comunicazione nei rally: “Video emozioni dal super 8 allo smartphone. La narrazione muta. È una grande abbuffata?”.
In entrambe le giornate lo spirito del dibattito è quello di raccogliere nuove idee e proposte, ed andare a creare un gruppo di lavoro capace di raccogliere le istanze di piloti, preparatori, organizzatori, media, ed anche di fans e pubblico per portarle avanti e tornare a dare ossigeno al mondo dei rally. In particolare quelli sulla terra ai quali Epic è sempre stata particolarmente legata.
Un’iniziativa, o meglio una proposta nata last minute alla quale anche Area Corse ha dato la sua adesione, visto il nuovo spirito con il quale si intende portare avanti le istanze, trovando una sintesi tra tutte le realtà dei rally e del racing. Un equilibrio capace di mettere assieme differenti domande, con una visione a trecentosessanta gradi. Ma anche quello di concretizzare idee e proposte lanciate dal mondo del web e dei social, traslandole dal virtuale a qualcosa di concreto.