PEUGEOT 2008 DKR VERSO LA CINA

0

Dopo la Dakar 2015 il Team Peugeot Total tornerà in gara a fine agosto nel China Grand Rally con due Peugeot 2008 DKR con gli equipaggi formati da Stéphane Peterhansel con Jean-Paul Cottret e da Cyril Despres con David Castera come copilota.

Peterhansel e Cottret si trovano attualmente a Shanghai per confermare la loro presenza al China Grand Rally che è alla terza edizione con un percorso di circa 7000 chilometri. Cyril Despres continua invece a fare esperienza sulle quattro ruote, con una serie di partecipazioni al volante di varie auto. Si è cimentato in rally su una 208 R2 e in circuito su una 208 Racing Cup, e a breve lo ritroveremo su una RCZ Racing Cup, con qua e là qualche sessione sull’auto da rally raid.

Sulla Peugeot 2008 DKR il Team non ha mai smesso di lavorare. Motore, sospensioni, telaio sono stati rivisti e potenziati. I test sul motore sono partiti a febbraio nei dintorni di Parigi. Qualche settimana più tardi, i tre piloti Carlos Sainz, Stéphane Peterhansel e Cyril Despres si sono spostati a Saragozza, in Spagna, e hanno percorso parecchi chilometri al volante della Peugeot 2008 DKR. “In vista della Dakar 2016 abbiamo programmato una sessione al mese – spiega Bruno Famin – crediamo nella validità del progetto e nel potenziale dell’auto, ma il timing resta sempre molto serrato. Il nostro programma di prove e modifiche è ambizioso. Tutti si aspettano molto da noi ma anche noi confidiamo nei miglioramenti alla vettura, per essere competitivi e vincere. Abbiamo già migliorato la performance del motore ma anche il peso. Lavoreremo sulle sospensioni, per aumentare la velocità nel superare gli ostacoli. Per quanto riguarda il telaio, vogliamo migliorare la stabilità della Peugeot 2008 DKR, aumentando l’ampiezza delle carreggiate di una ventina di centimetri, e di conseguenza anche il passo. Per questa modifica sostanziale si dovrà aspettare la Dakar 2016”.

Share.