Il pilota trentino Christian Merli su Osella FA 30 E2/M ha vinto la Coppa Nissena, secondo appuntamento del CIVM, facendo segnare il miglior cronologico in entrambe le salite su cui si è articolata la corsa siciliana.
Piazza d’onore a quasi quattro secondi per il giovane cosentino Domenico Scola, che ha preceduto di altri due secondi il catanese Domenico Cubeda, entrambi Osella PA 2000 Honda. Tra le barchette del gruppo CN ha invece prevalso il sassarese Omar Magliona, che con la sua Osella PA 21/S ha fatto segnare il record di categoria su questo percorso, piazzandosi quinto assoluto.
Entusiasmante la fida per il successo gruppo E1. In gara 1 è andato al comando di misura Fulvio Giuliano con la Lancia Delta Evo, che ha però dovuto arrendersi nella successiva salita alla rimonta con tanto di record di categoria della Ferrari 550 di Piero Nappi. Meno incisivo Marco Gramenzi con la consueta Alfa 155 V6. Il padovano Roberto Ragazzi ha ribadito la sua superiorità nel gruppo GT con un tutt’altro che semplice doppio successo con la sua Ferrari 458. Complessivamente sono stati solo otto decimi di secondo a separarlo da Ignazio Cannavò e dalla sua Lamborghini Gallardo Super Trofeo.
Il catanese Salvatore D’Amico ha letteralmente stracciato la concorrenza di Gruppo A, facendo segnare un nuovo tempo record con la Renault Clio. Nuovo primato anche in Gruppo N, con “O Play” Antonino Migliuolo che ha sopravanzato Giovanni Del Prete in un duello tra Mitsubishi Lancer.
Dopo il doppio appuntamento di Erice e Caltanissetta, il Civm abbandona ora la Sicilia per trasferirsi nel nord-est, con la Verzegnis in programma a metà maggio.