Per il secondo anno consecutivo, Scott Speed ha vinto la medaglia d’oro nella gara ad inviti del Global Rallycross disputata nell’ambito degli X Games.
Ad Austin, Texas, il pilota del team Volkswagen Andretti si è aggiudicato la batteria di qualificazione accedendo direttamente alla finale con il tempo da pole. Nella sfida per le medaglie, Speed ha quindi avuto la meglio con il suo Beetle nei confronti delle Fiesta di Steve Arpin del Chip Ganassi Racing e di Sebastian Eriksson, del team di Olsbergs, che hanno vinto rispettivamente l’argento ed il bronzo. Nella finale, Eriksson è andato subito al comando ma Speed è riuscito ad agguantare il debuttante svedese, passandolo con una manovra molto brusca che ha permesso anche ad Arpin di approfittarne. Eriksson è poi riuscito a difendere la terza posizione dall’attacco di Deegan pur essendo rimasto su tre ruote.
Le tre heat che mettevano in palio l’accesso diretto alla finale sono state vinte da Speed, Eriksson e da Andreas Bakkerud con l’ennesima Fiesta, curata da SH Racing. Tanner Foust (Beetle Andretti), Brian Deegan (Fiesta Ganassi) e Arpin si sono invece qualificati nell’ultima manche di ripescaggio a sei. Alla corsa hanno partecipato quindici vetture.