In testa sin dalla prima prova Domenico Guagliardo e Francesco Granata, su Porsche 911 Sc, si aggiudicano la 27esima edizione del Rallye Elba Storico, dominandolo. Tre prove vinte nella prima tappa ed una nella seconda hanno consentito di gestire l’ampio vantaggio. Per loro è il secondo successo della stagione 2015, dopo aver vinto il Rally Alpi Orientali.
Vivace la lotta alle loro spalle, dove alla fine, con tre prove vinte, l’hanno spuntata Nicholas Montini e Romano Belfiore, su Porsche 911 Rsr, staccati di oltre un minuto, che hanno avuto ragione di Lucio Da Zanche e Giulio Oberti, con la Porsche 911 Rsr, autori di un finale in crescendo culminato con il miglior tempo nella penultima dopo averlo fatto segnare nella quarta. Luca Ambrosoli e Silvio Stefanelli, a bordo della Porsche 911 SC, sono quarti davanti a “Pedro” ed Emanuele Baldaccini, con la Lancia Delta HF Integrale, che hanno dovuto rincorrere per recuperare il ritardo accusato con l’uscita di strada nella seconda speciale. “Lucky”, rientrante dopo circa cinque mesi dall’incidente del Rallye Sanremo, navigato da Fabrizia Pons ha perso la terza piazza per una foratura a due prove dal termine. Guagliardo è ovviamente primo del Quarto Raggruppamento mentre nel Secondo è primo Montini. Il Terzo Raggruppamento è vinto da Ambrosoli, il Primo da Marco Superti e Marco Dall’Acqua, con una Porsche 911 S.
Nel XXVIII Elba Graffiti, Valido per Il FIA Historic Regularity Rally, ad imporsi sono stati Paolo Marcattilj e Marco Calegari, son un Porsche 911 T, gàa al comando al termine della prima giornata. Con 26 punti hanno primeggiato superando Christian Crucifix e Joseph Lambert, belgi, su Ford Lotus Cortina, che di penalità ne hanno accumulate 29. Tre solo punti di differenza a testiminiare la serrata lotta per il successo finale. Terzo posto per Carlo Pretti e Francescoi Giannarino, su Renault 5 Alpine, che di penalità ne hanno accusate 34. Gli austriaci Michael e Sebastian Haberl, con la Porsche 911, con 37 punti sono quarti. Quinto posto per i finlandesi Pentti Juhani Hintikka e Karl Velkko Temonen. Su Porsche 911 Sc. Roger e Rof Boeni, su Morgan Plus 4, sono primi per il Periodo E, Crucifix del periodo F, Marcattilj è primo del periodo G, mentre in quello H primeggia Hintikka. Pretti è il migliore del Periodo I mentrte Franz Nager e Oliver Daeschler, su Morgan Plus 8, sono primi del J1.