Guerlain Chicherit, reduce da una Dakar molto difficile, ripartirà in questa edizione al volante del suo Buggy zebrato, progettato da X-Raid, con al fianco Alexandre Winocq.
Il quattro volte campione del mondo di ski freeride tenterà di migliore la sua 45esima posizione ottenuta lo scorso anno al termine di una gara inferno in cui più volte era annunciato l’abbandono della zebra Buggy, poi mai avvenuto, nonostante l’incendio del mezzo. Fino all’ultimo momento il boss X-Raid Sven Quandt era indeciso se ripresentarlo con il buggy o con una Mini, alla fine è prevalsa la scelta del progetto sperimentale.
Guerlain, che ha concluso tra i primi 5 nel 2010, è quasi orgoglioso della posizione 45 nel 2015. Per quest’anno, la nuova versione di Buggy è stata sperimentata troppo poco per sperare di competere con i migliori sul tempo, ma l’ottimismo e l’ambizione dell’ex campione di sci estremo non è venuta meno. “Sono pronto a sacrificare ancora la Dakar per evolvere questo progetto – dice – ci sono ancora molti interrogativi, tra cui l’affidabilità del telaio, che ci metterà alla prova gli ultimi sviluppi. Ma so che è capace di fare ottimi tempi da poter vincere una speciale. Questo è il mio sogno per quest’anno “.