DIRETTORE EDITORIALE
GIANPAOLO RAVERA: Appassionato di rally e corse in generale, dopo una fulmineo passaggio dietro al volante nei rally, passa dall’altra parte della barricata. Prima come giornalista radiofonico sino a diventare l’inviato sul mondiale rally per diverse testate nazionali, dai primi anni 90 al 2007. Nel 2010 è tra i fondatori del progetto Area Corse, che decolla nel 2012. Ed al timone della testata è coordinatore dell’evoluzione del Magazine odierno.
DIRETTORE RESPONSABILE
ROBERTO GOITRE: Giornalista Torinese da sempre all’interno del mondo dei motori, sia a due che a quattro ruote, inizia la sua carriera un trentina di anni fa. Nei primi anni 90 passa alla televisione alla conduzione della trasmissione “Hot Road”. Collaboratore con le principali testate nazionali della carta stampata del settore motoristico, nel 2012 assume la carica di direttore responsabile del magazine web Area Corse.
REDAZIONE
PAOLO BELLODI: Pur non avendo mai corso in auto, da oltre 25 anni cerca di far correre al meglio la penna al servizio di lettori e appassionati. Collaboratore con i mensili Tuttorally+, Grace e il quotidiano Il Resto del Carlino. In passato ha collaborato con Ansa, Conti Editori ed altre testate televisive e radiofoniche locali. Fondatore del sito rallysmo.it, la ‘casa’ della ERMS Rally Cup e dei rally emiliano-romagnoli, marchigiani e sammarinesi.
KARINA LEAL: Responsabile di Comunicazione marketing e segreteria. Curatrice dell’immagine per diversi marchi di abbigliamento a Teresina (Piauì Brasile), fonda nei primi anni 2000 una società che si occupa di eventi. Da alcuni anni in Italia si avvicina alle corse ed approda nel 2012 nello staff di Area Corse curando immagine e la comunicazione multimediale del magazine e di eventi come l’ICE Series.
LUCA DEL VITTO: Tra i più giovani giornalisti del panorama nazionale, si avvicina al mondo della comunicazione, alla fine degli anni novanta alternandosi con amici del settore tra uffici stampa ed il microfono da speaker. Oggi si occupa di numerosi uffici stampa, ed è speaker in manifestazioni di rilevanza nazionale, oltre a collaborare con la sua penna sulle principali riviste specializzate del settore.