Nella domenica appena trascorsa, priva di gare, a Monteu Roero si è svolta una giornata di test con la collaborazione di Michelin.
La stagione dei rally è ripartita, cosa che faranno a breve anche i vari campionati. E proprio per questo tutti i vari team e piloti, sono al lavoro per prepararsi al meglio in vista dei vari programmi. Questo appena trascorso, almeno a livello nazionale, è stato un weekend senza gare, ma non privo di rumore. Lo sanno bene a Monteu Roero, dove proprio nella domenica appena trascorsa, si è svolta una giornata di test collettivi organizzati dalla Sport Rally Team, con la collaborazione di Michelin.
Una bella iniziativa, che ha messo in campo per coloro fossero interessati, la nuova gamma di pneumatici in forza alla casa francese. Altresì si è rivelata una giornata utile per tutti gli equipaggi sopraggiunti nel Roero, i quali hanno potuto affinare il feeling con le proprie vetture nelle diverse tipologie di fondo stradale presenti sul percorso. Dalla prima parte stretta e tecnica, ad una seconda più larga e scorrevole, hanno permesso ai team di lavorare sui setup delle vetture, specialmente su quelle di ultima concezione, una su tutte la Peugeot 208 Rally 4. Una vettura che sta facendo strada, e che con il lavoro dei vari team, potrà essere sviluppata velocemente.
Tra i presenti al test, tanti i nomi di spessore, come quelli di Olivier Burri, Rachele Somaschini, Ivan Ballinari, Patrick Gagliasso, Massimo Marasso e molti altri ancora. Una bella iniziativa insomma, preludio di una stagione 2021 che si spera ricca di soddisfazioni per tutti, ma soprattutto con un pizzico di serenità in più.