Nasser Al-Attiyah e Mathieu Baumel, con la Mini all4 Racing, tornano alla vittoria nel Sealine Cross Country Rally, terza prova della Coppa del mondo di specialità disputato il Qatar.
Il campione di casa si è aggiudicato tre delle cinque tappe in programma. Con questo successo il pilota del Qatar si rifà della cocente esclusione patita al Desert Challenge di inizio mese, riprendendo a collezionare successi in una stagione già ricca di soddisfazioni.
Il campione in carica Vladimir Vasilyev, navigato da Konstantin Zhiltsov anche lui su Mini All4 Racing, sempre ai vertici, ha concluso secondo assoluto lasciandosi alle spalle i brasiliani Reinaldo Varela e Gustavo Gugelmin, su Toyota Hilux Overdrive. Nonostante un totale di nove forature, Miroslav Zapletal e Macjel Marton su Hummer Evo 2, sono quarti mentre i polacchi Marek Dabrowski e Jacek Czachor, su Totota Hilux sono quinti. Sfortunati il saudita Yazeed Al-Rajhi e il co-pilota tedesco Timo Gottschalk che hanno perso la sua chance di chiudere in seconda posizione nella classifica di campionato dopo che l’albero motore della loro Toyota Hilux si è rotto negli ultimi chilometri e sono rimasti bloccati tra le dune di sabbia.