Nasser Al-Attiyah difende la sua ampia leadership nella seconda ed ultima tappa del Kuwait International Rally, aggiudicandosi la seconda prova del Campionato mediorientale. È il suo successo numero 56 in gare del Merc. Ormai il suo obbettivo di una vita, battere le 60 vittore di un mito come Mohammed Ben Sulayem, è a portata di mano.
La seconda giornata della gara kuwaitiana non ha regalato grossi scossoni alla graduatoria. Le sei prove speciali sono state vinte due. Atesta dai tre piloti più forti del campionato, che si sono spartiti anche le posizioni sul podio conservando i piazzamenti della prima tappa. Nasser Al-Attiyah ha dunque vinto al volante della sua Ford Fiesta Rrc. Un ruolino impressionante quello del pilota del Qatar che, in coppia con il francese Matthieu Baumel, ha finora ottenuto quattro vittorie su quattro gare disputate nel 2015: Dakar, le due prove fin qui disputate del Merc e in successo di Wrc2 in Messico.
Piazza d’onore ancora una volta per la Citroen Ds3 Rrc di Khalid Al Qassimi, che dopo il tempo perso nella prima tappa non ha avuto modo di recuperare il sensibile distacco. La malasorte non ha abbandonato Yazeed Al Rajhi. Il saudita ha riportato altre due forature con la sua Ford Fiesta Rrc incappando pure in una penalità. È comunque riuscito a conservare la terza posizione. A seguire si sono piazzate le altre due Fiesta Rrc di Abdulaziz Al-Kuwari e di Khalid Al Suwaidi, seguite dalla Fiesta R5 di Abdullah Al Kuwari. settimo il primo pilota di Gruppo N, Salh bin Eidan, che ha preceduto la tedesca Edith Weiss.
Il campionato mediorientale riprenderà solo ad inizio maggio, con un’inedita prova in Iran, lo Shiraz International Rally.