AL GRAPPOLO È FRANCO SHOW

0

Sulle strade sandamianesi, è andata in scena la prima edizione del Rally Il Grappolo storico. A Spuntarla sono stati Emanuele Franco e Luca Pieri, al via per l’occasione su di una Subaru Legacy.

È di San Damiano D’Asti il vincitore della prima edizione del Rally Il Grappolo Storico. Stiamo parlando di Emanuele Franco, che in coppia con Luca Pieri, si è portato a casa la prima edizione della gara storica organizzata dal San Damiano Rally Club. Una vittoria tutta in famiglia insomma, con il driver di casa che fin dai primi chilometri ha dimostrato un ottimo feeling con la Subaru Legacy curata da Balletti. Cinque scratch su sei prove speciali, ed una gara che è mai stata in discussione, dimostrando la grande capacità del portacolori della New Driver’s Team sui fondi ghiacciati. Alle spalle di Franco – Pieri, hanno chiuso Luca Perosino e Federico Verna sulla Lancia Delta Integrale, e Lorenzo Grilli in coppia con Simone Franchi, i quali chiudono il podio sulla Ford Sierra Cosworth. La top five è completata invece da Marcello Miotto ed il fratello di Federico, Alessandro Verna, su di un’altra Lancia Delta e Mauro Beltramo con Roberto Aresca, questi ultimi su Ford Sierra Cosworth.

Oltre alla trentina di vetture tra le moderne, vi erano una decina di vetture al via della Regolarità Sport. A spuntarla sono stati David De Faveri e Marco Blotto su Peugeot 205.

Share.