Sulle strade delle Valli di Lanzo, palcoscenico del 36°Rally Città di Torino, a vincere sono stati Jacopo Araldo e Lorena Boero. Un po’ di rammarico per Chentre – Florean, che terminano in piazza d’onore. A chiudere il podio l’equipaggio biellese Pinzano – Zegna
Jacopo Araldo firma la quarta vittoria a Torino. Un traguardo importante per il pilota astigiano, che stando alle statistiche lo proiettano in cima all’albo d’oro. Non è stato comunque semplice per lui e Lorena Boero, al via su Skoda Fabia R5 del team Balbosca, portare a casa questo successo. Una gara avvincente, grazie ad un testa a testa sul filo dei secondi con il pilota valdostano Elwis Chentre, navigato come sempre dal fido Fulvio Florean, sulla Skoda Fabia R5 del team d’Ambra. Un po’ di rammarico in quelle che non sono le loro strade preferite e nonostante le abbiano provate tutte per scalzare il duo davanti. Tuttavia c’è una nota positiva sul traguardo di Pianezza per l’equipaggio portacolori della New Driver’s Team, poiché grazie a questo risultato si assicurano matematicamente la vittoria nella Coppa Rally Prima Zona, ottenendo il pass per la finalissima di Modena con una gara di anticipo. Dietro ai due, a concludere il podio, i biellesi Corrado Pinzano e Marco Zegna su Skoda Fabia R5, che sono stati artefici comunque di un testa a testa avvincente con Patrick Gagliasso e Dario Beltramo, poi andato a favore dei primi per pochi secondi. Chiude la top five, una conoscenza storica ormai del Città di Torino. Stiamo parlando di Angelo Morino, il quale nonostante gli anni passino anche per lui, riesce ancora a divertirsi e raggiungere degli ottimi risultati. In questa edizione lo hanno accompagnato Igor D’Herin e la bellissima Volkswagen Polo R5. Da segnalare nella top ten, la bellissima prestazione di Francesco Aragno e Walter Terribile, che portano a casa un’ottima decima piazza assoluta alla guida della Renault Clio S1600, nonché primi tra le tutto avanti.
Nella kermesse torinese si correvano anche il Rally Storico Città di Torino e la Regolarità Sport. Nel primo a spuntarla, senza grossi problemi, sono stati Roberto Rimoldi e Roberto Consiglio su Porsche 911 SC, mentre nella Regolarità Sport, la vittoria è andata a Roberto Viganò e Pieraldo Giacobino su Fiat 850 Sport Coupè.