Vittoria sulle strade torinesi per Jacopo Araldo e Lorena Boero. Per loro si tratta del terzo successo su queste strade, dopo quelli avvenuti nel 2016 e nel 2021.
Non c’è due senza tre. Un proverbio che colpisce anche sulle strade comprese tra il Monferrato ed il torinese, e che non può che far piacere a Jacopo Araldo. Una gara costruita sul passo la sua, senza grandi exploit, nella quale ha saputo tenere a bada uno Stefano Giorgioni in ottima forma. Per lui, come per il pilota astigiano, l’appuntamento è per la fine di questo mese, dove esordirà la coppa rally di prima zona, sulle strade del Rally Valli Ossolane. Dicevamo di un testa a testa ravvicinato tra Araldo – Boero e Giorgioni – Boglietti, entrambi su Skoda Fabia R5 Evo. Una lotta che sarebbe potuta essere a tre, se non fosse per un’uscita di strada lungo il trasferimento verso la prova speciale numero due, per Loris Ronzano e Gloria Andreis. Nessuna conseguenza fisica per loro, ma tanto rammarico per una gara che li avrebbe visti sicuramente sul podio. Una condizione che ha sicuramente favorito positivamente la scalata di Massimo Marasso e Luca Pieri, terzi al traguardo e felici per aver ottenuto comunque un ottimo piazzamento che fa ben sperare per il prosieguo di stagione. Chiudono alle loro spalle, completando la top five, gli equipaggi formati da Trolese – Martinotti e Sala – Mazzetto, anch’essi su vetture della casa ceca.
Nelle altre classi, è da segnalare la gara di alto profilo di Gianluca Verna e Fabio Ceschino, sulla Peugeot 208 Rally4, by FR New Motors. Settimi assoluti e primi di due ruote motrici, non può che essere una bellissima ciliegina sulla torta.