AUTOLOOK WEEK ACCENDE I MOTORI

0

Un fine settimana ricco di motori, quello che si appresta a vivere il centro di Torino. In programma Autolook Week, la kermesse che celebra il motorsport a 360 gradi. In concomitanza, grande attesa per l’arrivo del Rally Città di Torino, in programma sabato 2 settembre alle ore 18. 

Sarà una grande festa per il mondo dei motori e per il motorsport. Autolook Week torna a Torino i prossimi sabato 2 e domenica 3 settembre, per un’altra edizione ricca di fascino. Una kermesse che porta con sé la grande tradizione legata al mondo dei motori, con l’esposizione statica di vetture di Formula 1, Rally, Endurance e Moto GP, nel centro del capoluogo piemontese. Annesso ad essa, torna il circuito ad anello allestito tra Piazza Castello, Via Roma e Piazza San Carlo, dove sarà possibile ammirare l’esibizione di alcuni splendidi capolavori di ingegneria.

Grande fermento altresì per l’esibizione del team di Formula 1, Oracle Red Bull Racing, che accenderà le propria monoposto alle 11:30 sia del sabato che della domenica. Alla guida il noto pilota austriaco Patrick Friesacher, che aprirà le danze della sfilata che vedrà protagonisti anche Kevin Schwantz e Franco Uccini, alla guida delle loro moto di casa Suzuki. Attesa che accompagna anche l’esposizione statica, organizzata in collaborazione con l’ACI Torino, Fondazione Gino Macaluso e Museo Nazionale dell’Automobile.

Nel programma del fine settimana, è da sottolineare l’arrivo sullo sfondo di Piazza San Carlo, del Rally Città di Torino. Una gara che vivrà le fasi principali sulle strade delle Valli di Lanzo, per poi trasferirsi per il gran finale nel centro di Torino, con cerimonia e premiazioni. Una kermesse promossa dalla RT Motorevent, che vede al via numerosi volti della Coppa Rally di Zona, su tutti Elwis Chentre e Jacopo Araldo, tra i sicuri protagonisti della classifica finale.

Share.