Va in archivio la prima edizione della kermesse torinese, che dal 7 all’11 di settembre ha portato per le vie del centro del capoluogo piemontese, leggendarie vetture che hanno fatto la storia del motorsport.
Un grande successo di pubblico a rendere omaggio ad uno degli eventi motoristici più esclusivi per Torino. Un tributo alla storia del motorsport che ha preso il nome di “Autolook Week Torino”, che ha raccolto nella centralissima Piazza San Carlo, alcune tra le più leggendarie vetture che hanno raccolto successi ed apprezzamenti nella Formula 1, nell’Endurance e naturalmente anche nei Rally. Si sono potuti infatti ammirare esemplari come la Ferrari F399 di Michael Schumacher del 1999, l’Audi R15 TDI Plus ’09 Le Mans che ha raccolto successi con il mitico Dindo Capello, fino ad arrivare alle leggendarie Lancia Stratos, Toyota Celica GT – 4 ST 165 1990, resa celebre dal mitico Carlos Sainz e le Lancia Delta 16V presenti nelle sue iconiche livree. Presenti nell’esposizione statica anche le più recenti Subaru Impreza WRC ex Burns ed ex Solberg, la Ford Focus WRC ex Mcrae e le più recenti WRC Plus, nelle vesti della bellissima Citroën C3 e Hyundai i20.
Una kermesse che ha interessato non solamente auto, ma anche moto, con la presenza di alcune MotoGp a tinte Suzuki e Ducati. Ospite d’eccellenza Alex Rins che insieme a Kazuki Watanabe e Marco Lucchinelli, hanno condensato la giornata del giovedì. Numerose dunque le attrazioni che hanno accompagnato la cinque giorni, che ha visto diverse sfilate e show dinamici lungo le vie del centro, che hanno permesso ad appassionati e non, di apprezzare il valore del motorsport.