SI PARTE CON BABUIN E PANZANI

0

Sono Denis Babuin ad Adria e Luca Panzani al Carnevale, i primi vincitori nelle due gare che hanno dato il via alla stagione 2021 dei rally italiani.

Due gare diverse, ma con due mattatori di giornata. Questo è quello che dice il primo weekend stagionale dei rally di casa nostra. Nel circuito di Adria, rinnovato da poco tempo, è Denis Babuin su Ford Fiesta WRC a primeggiare, davanti al pistaiolo Andrea Bonanomi sulla VW Polo R5, che grazie alla sua esperienza maturata in pista, ha dato del filo da torcere al vincitore. Sull’ultimo gradino del podio, sale invece “Linos”, sempre sulla performante VW Polo R5. Da notare le buone prestazioni dei nostri due “under”, Andrea Mabellini ed Alberto Battistolli, che si andavano ad aggiudicare dopo una gara in crescendo, rispettivamente la quarta e la quinta posizione assoluta, entrambi su Skoda Fabia Rally2 Evo.

È invece una “vecchia” conoscenza del tricolore, il vincitore del Rally del Carnevale. Stiamo parlando di Luca Panzani, che nonostante la ruggine dovuta ad alcuni mesi di stop, non si è fatto di certo trovare impreparato nel primo impegno stagionale. Una gara di progressione la sua, nonostante un Alessio Profeta agguerrito durante le prime fasi di gara, tanto da rimanere al comando nelle prime due speciali prima di lasciare il passo al driver barghigiano, il quale manterrà la testa della corsa fino alla fine. Dietro Panzani e Profeta, troviamo sul gradino più basso del podio, Thomas Paperini, che è stato autore di una gara in crescendo tanto di risalire fin tanto da mettere pressione a Profeta. Infatti il ritardo tra loro due al termine della gara, sarà nell’ordine dei quattro decimi di secondo. Un podio, quello di Viareggio, tinto con i colori Skoda, con tre vetture della casa ceca nei primi tre posti, segno dell’alta competitività che questa R5, o meglio ancora Rally2, sta avendo in questo ultimo periodo. Seguono nelle posizioni a ridosso del podio, Ciava e Maestrini.

Share.