BRAZZOLI IN CASA

0

Ritorno in grande stile sulle storiche per Enrico Brazzoli, il quale in coppia con Nicolò Barla, ha firmato la vittoria al Rally Valli Cuneesi Storico. Dietro di loro chiudono Claudio Vallino e Maurizio Vitali, medaglia di bronzo invece per Claudio Marenco e Marina Melella.

Enrico Brazzoli torna nelle storiche e vince nella sua Saluzzo. Giornata perfetta dunque per il portacolori Movisport, che alla guida di una Porsche 911 SC e coadiuvato alle note da Nicolò Barla, non ha lasciato scampo alla concorrenza imponendo un passo veloce e deciso fin dai primi chilometri cronometrati. Una vittoria che arriva dunque nell’anno del ritorno dopo due anni di stop del Rally Valli Cuneesi in versione storica, ospitato in questa edizione dalla suggestiva Città del Marchesato. Ci hanno provato comunque a rendere vita difficile al duo di testa, Claudio Vallino e Maurizio Vitali, che con un’altra vettura della casa di Stoccarda, hanno trovato qualche difficoltà nei primi chilometri, salvo poi ritornare prepotentemente sulla scena raccogliendo una comunque ottima seconda piazza assoluta. Chiudono il podio, distaccati da una manciata di secondi dalla medaglia di argento, Claudio Marenco e Marina Melella, al via su Porsche Carrera Rs. La top five della kermesse saluzzese, è chiusa da Tirone – Torricelli e Miotto – Verna.

A chiudere il plotone anche la Regolarità Sport, che vedeva il successo di Daniele Carcereri e Claudio Norbiato su Peugeot 205 GTI, davanti a Becchia – Xhakoni e Gemme – Pesce.

Si è trattato di un gradito ritorno quello della storica gara organizzata dallo Sport Rally Team, fermatasi nel 2020 e nel 2021 causa covid. Un passo verso il ritorno alla normalità, nella speranza di ritrovare anche la versione moderna nel futuro prossimo.

Share.