CAMUNIA DA RECORD

0

Grandi numeri per la gara bresciana, in programma il weekend prossimo in Val Camonica. Quasi 150 equipaggi per la terza tappa della Coppa Rally di seconda zona.

Non solo Grappolo. Nel weekend ormai alle porte, oltre alla gara astigiana, si correrà sulle strade bresciane della Val Camonica, la settima edizione del Camunia Rally. Un grande impegno per la New Turbomark, ente organizzatore, che dopo essersi appena lasciata alle spalle l’edizione numero cinquantasette del Rally Valli Ossolane, è pronta per accompagnare un’altra gara ricca di significato. La gara sarà valida per la Coppa Rally di seconda zona, che dopo aver esordito tra le strade del Rally dei Laghi ed aver continuato in terra sanremese con il Sanremo Leggenda/Rally delle Palme, si avvicina al giro di boa proprio con la gara bresciana.

Quello che non mancherà sarà sicuramente lo spettacolo. Tanti i pretendenti alla vittoria, a partire dal fresco vincitore del Prealpi Orobiche, Andrea Mabellini coadiuvato alle note dalla fidanzata Virginia Lenzi, ma poi ancora il forte pilota ceco Erik Cais, i nostri Ilario Bondioni, Andrea Spataro e Claudio De Cecco, che tornerà nelle vesti di pilota. Tutti loro saranno al via su vetture di classe R5, che alla gara bresciana, saranno ben ventitré. Grande affluenza, non solo tra le vetture della classe regina, ma anche nelle classi più piccole, confermando un po’ la situazione che si presenterà al Grappolo. Tra le classi più numerose, sicuramente la S1600, con dieci vetture al via, la R3C con nove vetture al via e la R2B, con sedici vetture al via. Poi via via tutte le altre, con grandi numeri anche tra le piccoline di classe N2.

Insomma, centocinquanta equipaggi che sommati ai centottanta del Grappolo, non possono che far ben sperare nel futuro della serie, del rallismo locale e nazionale.

Share.