Parte dall’isola d`Elba il cammino del CI WRC. Settantrè le adesioni, per un esordio stagionale che porterà tanti spunti interessanti.
Mancano poche ore ed anche il CI WRC vedrà muovere i primi passi della stagione 2021. Lo farà sull`isola d`Elba, interessante cornice che regalerà sicuramente panorami e passaggi mozzafiato. Una gara che si snoderà su sei prove speciali, divise su due giorni, per l`esattezza due verranno percorse nella giornata di venerdì mentre quattro in quella di sabato. Un occasione importante non solo per i protagonisti della serie tricolore, ma anche per coloro stanno prendendo parte alla Coppa Rally di sesta zona. Una gara che ovviamente anche sui chilometraggi ha dovuto attenersi ai protocolli Aci Sport designati per l`emergenza sanitaria in corso.
Venendo ai protagonisti, partiamo sicuramente dal forte driver comasco Corrado Fontana, che avrà voglia di ripetersi sulle strade elbane che tante soddisfazioni gli hanno dato. Lo accompagnerà la fidata Hyundai i20 Wrc, vettura con la quale ha portato a casa proprio lo scorso campionato. A rendergli vita dura, saranno sicuramente della partita, Luca Pedersoli, Simone Miele e Luca Rossetti, avversari conosciuti ma che avranno tanta voglia di rivincita. I primi due saranno su delle vuerrecì, mentre il terzo sarà al via su di una vettura di classe R5. Da non dimenticare anche tutti gli altri sicuri protagonisti della gara elbana e della serie, da Andrea Carella a “Pedro”, passando per Ivan Ferrarotti reduce dalla vittoria al Rally delle Palme e Giuseppe Testa, ma senza perdere di vista Corrado Pinzano, Alessandro Gino e Salvatore Riolo. A tutti questi, si aggiungono sicuramente i tanti toscani che sicuramente si ritaglieranno il loro spazio.
Insomma tanta linfa anche per questa serie che fa ben sperare per il proseguio di stagione.