DAKAR, LA PENULTIMA A TERRANOVA

0

Quarta vittoria di tappa per Orlando Terranova e Ronnie Graue, su Mini All4 Racing, nella dodicesima da Termas Rio Hondo a Rosario con 298 km di speciale su 1024 km.

Il pilota argentino ha agguantato il successo nella parte finale superando per 30 secondi Vladimir Vasilyev e Konstantin Zhiltsov che al km 231 erano in testa. Terzo posto a uno e 29 per Emiliano Spataro – Benjamín Lozada, con la Renault Duster, ai quali l’aria di casa fa bene. Nasser Al-Attiyah e Matthieu Baumel oggi hanno corso senza prendere inutili rischi e chiudono quarti a uno e 37 davanti a Bernard Ten Brinken e Tom Colsoul, su Toyota Hilux, che erano in testa nella prima parte della speciale. Nella generale Al-Attiyah è saldamente al comando con 35 minuti e mezzo su De Villiers, oggi solo dodicesimo. Holowczyc, con un’ora e mezzo di ritardo è terzo mentre Van Loon è quarto a tre ore.

Tra i camion nuova vittoria di Hans Stacey, Serge Bruynkens e Bernard Der Kinderen, su Iveco, che hanno preceduto di 18 secondi Marcel Van Vliet, Marcel Pronk e Artur Klein, su Man. Gerad De Rooy, Darek Rodewald e Jurgen Damen, su Iveco, sono terzi a 28 secondi, dopo essere stati al comando nella prima parte. Eduard Nikolaev è uscito di strada perdendo un po’ di minuti. Airat Mardeev, oggi quinto, conserva il primato con 12 minuti e 43 su Nikolaev e 48 minuti e 490 su Karginov.

Share.