DE NUZZO FIRMA IL CASARANO

0

Vittoria per il giovane pilota di Aci Team Italia nella gara di apertura della Coppa Rally di Settima Zona, davanti a Bruccoleri e Laganà.

A Casarano è terra di Guglielmo De Nuzzo e Gabriele Passaseo. Una splendida vittoria quella del ragazzo che quest’anno veste i colori di Aci Team Italia nel campionato junior e che lasciatosi alle spalle la trasferta sanremese, si è concesso una bellissima vittoria tra le strade di casa alla guida della Skoda Fabia R5.

Una gara per nulla scontata, dove il pilota di Casarano ha dovuto vedersela con molti avversari ostici. Uno su tutti, il vincitore uscente della Coppa Rally di Settima Zona, Carmine Tribuzio, che si è reso partecipe di una grandissima gara corsa sul filo dei secondi con il poi vincitore. Tuttavia, un’uscita di strada accorsa al pilota frusinate durante la quinta prova speciale, ha di fatto aperto le porte del successo a De Nuzzo. Al secondo posto dunque, dopo l’uscita di Tribuzio, si classificano con un bellissimo rush finale Luigi Bruccoleri ed Ilaria Rapisarda, che con la loro Skoda Fabia R5 riescono a sopravanzare un’altra conoscenza del rallismo tricolore di questi ultimi anni, Francesco Laganà con Maurizio Messina alle note, che raggiungono comunque il terzo gradino del podio con la loro Volkswagen Polo R5. Chiudono poi la top five D’alto – Lepore e Di Gesù – Quarta.

Si conclude con un bilancio positivo anche l’esordio della Coppa Rally di Settima Zona, che ha portato in terra salentina ben settantacinque equipaggi, dato che dimostra l’ottimo stato di salute della serie. Nota positiva per tutti, anche per la federazione stessa, che negli ultimi anni tanto ha creduto in questo progetto e che grazie all’importante visibilità arrecata nell’ultimo periodo anche tramite le piattaforme tv, potrà portare altrettanti risultati. Intanto per la settima zona, l’appuntamento è al Rally del Salento, incrociando il cammino del Campionato Italiano WRC.

Share.