TEMPO DI VAL D’ORCIA

0

Più di cento gli equipaggi che prenderanno il via nella giornata di domani da Radicofani, per la settima edizione del Rally della Val d’Orcia.

Un centinaio di equipaggi tra le moderne, una ventina tra le storiche. Questi i numeri del Val d’Orcia targato venti ventuno, gara valevole per il Raceday Rally Terra, che presenta al via tanti nomi interessanti, impegnati in questa gara come test in ottica campionati.

Scorrendo l’elenco iscritti delle vetture moderne, troviamo nomi del calibro di Simone Campedelli, Giacomo Costenaro e Alberto Battistolli. Presenti ovviamente anche tutti i protagonisti del Raceday, tra i quali leggiamo Nicolò Marchioro, Francesco Fanari, Jader Vagnini e molti altri ancora. Da tenere sott’occhio, anche il giovanissimo Bruno Bulacia, che continua il suo apprendimento sugli sterrati italiani in attesa della sua prima apparizione nel CIRT.

Tutti i sopra citati saranno al via su vetture di classe R5, classe che conterà più di trenta equipaggi iscritti, segno del grande stato di grazia che sta vivendo questa categoria. Grande affluenza anche in N4 ed in classe R2B, dove in quest’ultima vi sarà la presenza del giovanissimo Roberto Dapra’, pronto per l’imminente stagione nello Junior con i colori di Aci Team Italia. Cinque invece saranno gli equipaggi presenti in R2C, classe nascente formata dalle nuove Rally 4. Saranno tutte Peugeot 208, sulle quali spicca il nome di una conoscenza del rallismo tricolore, Jacopo Trevisani.

Nello storico, valevole tra le altre cose per il Campionato Italiano Rally Terra Storici, come anticipavamo, saranno una invece una ventina gli equipaggi al via. Scorrendo l’elenco, leggiamo i nomi di “Lucky” e Marco Bianchini con le Lancia Delta, mentre di seguito spiccano i nomi di Bruno Pelliccioni su Ford Escort RS2000 e Bruno Bentivogli, quest’ultimo su di una Ford Sierra Cosworth.

Share.