FENOMENO BUTTI

0

Marco Butti e Fulvio Florean, vincono la sesta edizione del Motors Rally Show. Per il pilota di Como, classe 2005, si tratta del secondo sigillo nei rally in circuito, dopo la vittoria al Vedovati nello scorso dicembre.

Due sigilli su due rally disputati. Questo è il palmarès di Marco Butti, il quale in coppia con l’ormai fido Fulvio Florean, mette le mani anche sulla kermesse pavese, andata in scena sul circuito di Castelletto di Branduzzo. Un vero e proprio mattatore dei rally in circuito, nonostante la sua giovanissima età che si avvicina a malapena ai diciassette anni, peraltro non ancora compiuti. Sei prove vinte su sei disputate alla guida della perfetta Volkswagen Polo R5, ed una leadership mai stata in discussione, nonostante gli immediati inseguitori abbiano provato a più riprese ad insidiare il talento comasco. Uno su tutti lo spezzino Claudio Arzà, autore di una buona gara sulla Skoda Fabia R5, ma costantemente distaccato di quel tanto che bastava da non permettergli di rimanere in scia al leader. Una condizione che lo ha portato poi ad assicurarsi la piazza d’onore, davanti a Dario Messori, terzo su di un’altra vettura della casa ceca. A chiudere la top five della classifica generale, troviamo Marcello Razzini in quarta posizione e Luca Potente in quinta, anch’essi su vetture di classe R5.

Ottimo il riscontro in termini di iscritti alla gara, con più di cento equipaggi al via, e buona affluenza in tutte le classi. Un format, quello dei rally in circuito, che continua a piacere e che dati alla mano porta costantemente ottimi risultati agli organizzatori.

Share.