La Gran Carrera argentina, gara di regolarità auto storiche si è conclusa con un un podio che parla italiano. Secondi assoluti si sono classificati Antonio Margiotta e Bruno Perno, con la Volvo 122 S, e terzi Alessandro Gasperini e Luca Bergamaschi, con l’Alfa Romeo Giulietta Spyder.
A vincere sono stati gli argentini Daniel Erejomovich e Gustavo Llanos, su Porsche 911. Quarto posto per i vincitori delle ultime tre edizioni Fernando Nocetti e Matias Akbrecht, su Triumph Tr 3 B. Lucia Fanti e Valentina La Chiana, con un’Alfa Romeo Spyder, sono state costrette al ritiro nell’ultima tappa mentre erano nella top ten.
L’ottava edizione del La Gran Carrera era iniziata con il prologo della Coppa Audi, sponsor della manifestazione, una prova che a tutti i concorrenti dava lo stesso modello di autovettura. Qui a vincere erano già stati Margiotta e Perno. La gara è partita da Purmamarca per arrivare Salta, il secondo giorno la tappa andava da Salta a Cafayate mentre la terza e conclusiva tappa era da Cafayate a Tucumán. Un percorso con prove anche in alta quota, tra cui un passo a 4178 metri, ed altre disputate su un lago salato ad un altezza di 3800 metri sul livello del mare.