IL BARDOLINO E’ DEL PEDE

0

È il driver bresciano Luca Pedersoli che si aggiudica la prima edizione del Rally del Bardolino e scrive dunque il primo nome sull’albo d’oro della gara veronese.

Non solo il Ciocco in questo weekend di metà marzo. Sulle strade veronesi infatti, si è corso nella giornata di sabato, la prima edizione del Rally del Bardolino. Kermesse quella organizzata dal Rally Club Bardolino, che aveva validità nazionale e che presentava un percorso composto da otto prove speciali, con quartier generale della gara proprio a Bardolino, piccolo centro situato sulla sponda veronese del lago di Garda.

Come anticipavamo nel pre gara, erano un centinaio gli equipaggi nel rally moderno, più una trentina sia nello storico che nel regolarità sport, quelli che hanno preso il via nella mattina di sabato per affrontare i cinquanta chilometri di tratti cronometrati. Nel moderno, come anticipato nei titoli, sono stati Luca Pedersoli ed Anna Tomasi su VW Polo R5, ad aggiudicarsi il rally, dopo aver imposto il proprio passo lungo tutta la gara. A seguirli, sul secondo gradino del podio dopo un’ottima gara, Luca Tosini e Roberto Peroglio su di una Skoda Fabia R5. A completare il podio invece, sono stati Michele Griso ed Elia De Guio su Ford Fiesta R5, che hanno concluso la gara a quasi mezzo minuto dalla vetta. Tra le altri classi, da segnalare la bella prestazione di Marco Gianesini e Marco Bergonzi, che sull’infinita Clio Williams gruppo A, hanno concluso dodicesimi assoluti e naturalmente primi di Classe A7.

Parlando di storico invece, a spuntarla sono stati Giovanni Costenaro e Matteo Gambasin su Ford Sierra Cosworth, davanti a Massimo Zanin e Cristiano Rosina su BMW M3, mentre al terzo posto sempre su BMW, “Raffa” e Pierino Leso.

Nel regolarità sport, è terra di Leonardo Fabbri e Tomas Sartore davanti a Carcereri – Danzi e Seneci – Russo.

Come si dice, se il buongiorno si vede dal mattino, a Bardolino questa prima edizione sa di buongiorno…

Share.