Sulle strade della Ronde delle Valli Imperiesi, arriva il secondo successo consecutivo dopo quello raggiunto nel 2021, per Luca Pedersoli ed Anna Tomasi. Ottimi secondi Andrea Gonella e Denise Manassero, mentre chiudono in terza posizione, gli astigiani Loris Ronzano e Gloria Andreis.
Cala il sipario sulla undicesima edizione della kermesse imperiese, che ha visto il netto successo di Luca Pedersoli ed Anna Tomasi, sulla sempre competitiva Citroën DS3 WRC. Un sigillo importante per il driver di Gavardo, che colleziona così un altro ambito successo alla guida della vettura del double chevron. Una gara che ha visto il forfait anticipato di Alessandro Gino e Nicolo’ Gonella, avvenuto sabato dopo una lunga mattinata di verifiche dei commissari sull’omologazione di alcuni componenti interno abitacolo della loro Citroën C3 WRC, i quali sono risultati poi derogati grazie alla collaborazione della federazione. Una situazione che tuttavia ha costretto l’imprenditore cuneese a non poter disputare lo shakedown e la conseguente decisione di non prendere parte alla gara. Un colpo importante per l’elenco iscritti della gara, che perdeva così uno dei protagonisti più attesi dagli appassionati, già all’alba della prima prova speciale.
Di lì, quattro vittorie su quattro prove speciali percorse, per Pedersoli, che regolava gli ottimi Andrea Gonella e Denise Manassero, secondi al traguardo ed autori di una gara dai grandi attributi sulla Skoda Fabia Rally2 della FR New Motors. Per la coppia monregalese, un ritorno alle corse insieme, dopo oltre un anno di stop per Denise. Medaglia di bronzo per gli astigiani Loris Ronzano e Gloria Andreis, al via anch’essi su di una vettura della casa ceca ed al ritorno dopo qualche mese di inattività. Chiudevano la top five, gli equipaggi Cortese – James e Sciascia – Capolongo.
Ottima l’affluenza di equipaggi giunti sulle strade di Imperia, oltre centrotrenta, sinonimo dell’importante lavoro messo in campo dall’organizzazione negli ultimi anni.